Quanto spendono gli italiani per ristrutturare casa?


Secondo un articolo de Il Sole 24 ore, gli italiani amano sempre di più vivere in abitazioni confortevoli. Questa impressione è confermata dalla spesa media di 20.000 euro stimata per ristrutturare casa. Un italiano medio è spinto sempre di più a ricostruire un ambiente secondo norme di efficienza energetica e design. Lo studio è stato fatto su un campione di 7.400 persone che hanno deciso di ristrutturare casa nel 2017.

Che preferenze hanno gli italiani nel ristrutturare casa?

Da questo studio è emerso che in genere i titolari si prima casa spendono in media 35.000 euro per ristrutturarla, mentre chi ci vive già da almeno 6 anni spende in media 10.000 euro. Ma cosa scelgono gli italiani?

In genere il 25% dei proprietari decide di ristrutturare il bagno con spese intorno ai 5.000 euro, il numero di persone sale fino al 31% se parliamo di neo proprietari. Secondo il sondaggio per il 2018 circa il 50% degli intervistati ha deciso di investire sul design dell'abitazione( come mobili arredo, stanze ecc...), il 26% sarà destinato a ristrutturazioni e il 12% per manutenzione ordinaria.

fonte il sole24ore

Se sei interessato anche tu a ristrutturare casa, contattaci per un preventivo gratuito.

#ristrutturazione

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti