top of page

Il nostro blog: per costruire la fiducia



Acquirenti e venditori vogliono saperne di più sul mercato in cui vendono o quello in cui intendono acquistare. Questo rende il marketing digitale una necessità per qualsiasi agenzia che intende eccellere nel proprio contesto, stabilendo una presenza on line efficace per distinguersi agli occhi dei potenziali clienti.


Saranno tanti gli agenti che vi diranno che "non serve" o che "è una perdita di tempo".


La nostra teoria è che la ragione per cui un blog non è importante per la maggior parte degli altri agenti, è perché la maggior parte degli agenti non intende dedicarsi a scrivere un blog. In molti preferiscono, infatti, cercare una formula “one-size-fits-all” (universale, per così dire) sia per scrivere un blog che per acquisire e proporre le case ai clienti. Noi no!


Secondo noi, il blog di un'immobiliare deve essere scritto per un target specifico di pubblico, all’interno di un mercato specifico. È necessario immaginarsi i propri lettori, ricordare le conversazioni con i clienti e le problematiche da essi riscontrate. È utile cercare di fornire le informazioni che i venditori e i potenziali acquirenti stanno cercando, che gli consentano di risolvere tutti i problemi e sciogliere i loro dubbi (...o, almeno quanti più è possibile).


L’obiettivo principale di un blog è sempre lo stesso: costruire fiducia, dimostrando la conoscenza del territorio in cui si opera attraverso le fotografie, e la conoscenza specifica e professionale del settore immobiliare attraverso parole e numeri.


Il nostro blog, quindi, sarà scritto proprio cosi: cercherà di fornirvi le informazioni necessarie per aiutarvi a risolvere i dubbi e i problemi. Vi fornirà dati, cifre e conoscenza specifica e professionale per aiutarvi a costruire quella fiducia che è necessaria affinché ci affidiate le vostre case e perché vi affidiate nella scelta dell'acquisto.


È sulla base di questi argomenti che vi chiederemo sempre di valutare il nostro blog (e di pari passo il nostro lavoro).

 

Cosa ne pensi di queste considerazioni ? Condividilo con i tuoi amici...



Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page