top of page

Scadenza IMU e TASI 2018

Tutto quello che c'è da sapere

L'IMU è una tassa reintrodotta dal governo Monti, in precedenza nominata ICI e abolita dal governo Berlusconi. Questa imposta riguarda immobili destinati sia ad uso abitativo che quelli ad uso commerciali(negozi, magazzini capannoni, fabbriche ecc...). Sono esenti dal pagamento le prime case, salvo particolari abitazioni di lusso, mentre per le altre tipologie di immobili l'imposta varia in base all'aliquota decisa dal comune di appartenenza. In aggiunta alla tassa precedentemente menzionata è stata introdotta un'altra tipologia di imposta destinata ad affiancare l'IMU ovvero la TASI. 

 

Le scadenze dell'IMU e TASI 2018 sono previste per il 18 Giugno 2018, ultimo giorno disponibile per versare la prima rata ovvero il 50% del pagamento totale dell'imposta.

Passa da Studio Apuzzo PerLaCasa per ritirare la tua situazione patrimoniale in maniera gratuita

In prossimità della scadenza del pagamento della prima rata di acconto sull'imposta IMU e TASI, Studio Apuzzo-PerLaCasa ti offre una visione della tua situazione patrimoniale gratuitamente. Onde evitare di incorrere in errori di calcolo, approfitta della nostra consulenza di esperti che sapranno aiutarti e consigliarti nel modo giusto. Ti ricordiamo che la scadenza dell'imposta quest'anno è il 18 Giugno! 

bottom of page